Now Farmacia logo

Bully: Espositore compatto e funzionale

bully

Non sai come utilizzare Bully in farmacia? Ti diamo qualche consiglio!

Bully è il nuovo espositore da terra verticale che noi di Now abbiamo studiato per risolvere i problemi di spazio e gestire al meglio l’esposizione delle referenze  in farmacia.

“Abbiamo pensato – ci spiega l’architetto Beretta responsabile dei progetti di visual merchandising  di Now – alle varie situazioni espositive che le farmacie e noi visual merchandiser dobbiamo gestire nel corso dell’anno; situazioni che spesso sono legate ad una superficie di vendita ridotta oppure alla presenza di strutture espositive che non sono modulabili e quindi non si possono riconfigurare”.

Perché sceglierlo?

Bully in 158 centimetri di altezza, con una base di 40 cm di diametro, disponibile nella versione 4 oppure 5 vasche, ci consente – nel layout della farmacia – di creare o di dare la giusta visibilità alle Business Unit promozioni, stagionalità e acquisti d’impulso.

“Ad esempio – prosegue l’architetto Beretta – le farmacie che vogliono lavorare con la Business Unit stagionalità all’ingresso o al centro della farmacia, possono utilizzare Bully 5 vasche nella configurazione a “fiore”: creando così un  gruppo di 3 Bully, esponendo ben 15 referenze in meno di 1 mq, caratterizzando ed evidenziando la Business Unit stagionalità”.

Inoltre permette di lavorare applicando le tecniche di cross-selling, sottolineando l’importanza di offrire ai clienti/pazienti un corretto percorso di prevenzione e salute. Lungo il percorso di avvicinamento alla postazione di consiglio, Bully posizionato nelle immediate vicinanze del category, crea uno «spin off» di cross-selling.

A tale proposito Now – in collaborazione con Edupharma – propone un corso on line per imparare a gestirlo al meglio con la tecnica del cross-selling.

Bully è amico dell’ambiente in quanto è una struttura durevole e  può essere riutilizzata infinite volte, inoltre le vaschette sono interamente riciclabili.

Negli ultimi giorni abbiamo fatto un intervento alla farmacia Carli di Conegliano (TV), in cui abbiamo inserito l’espositore. L’intervento si è concentrato sull’allestimento della parte stagionalità nella zona centrale della farmacia. Abbiamo fatto in modo che venissero esposti tutti quei prodotti che serviranno ai pazienti durante l’estate.

Bully si è dimostrato un ottimo espositore per gli acquisti d’impulso (guarda foto); dà loro un’ottima visibilità, inoltre è molto facile da posizionare integrandolo con il resto dell’esposizione della farmacia. Perfetto sia come elemento al centro della farmacia, sia in avancassa. Ecco, dunque, una prova della grande versatilità del nostro espositore; si adatta perfettamente a molti bisogni espositivi, in varie zone della farmacia e anche a molti prodotti.

Giugno è il mese che Now ha dedicato al Bully, segui le storie dei nostri account Facebook e Instagram e scopri la sua versatilità!

Bully è disponibile sul nostro NowShop

Articoli correlati

area
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Matteazzi, Ostia (RM)

A distanza di due anni dalla ristrutturazione, la Farmacia Matteazzi si affida a Now per migliorare le performance espositive dell’area vendita: riorganizzazione dei percorsi e progetto di comunicazione interna per un’area a libero servizio di circa 150 mq.

Continua a leggere
Farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Brignole, Genova

Il lay out espositivo ed il progetto di Visual Merchandising della Farmacia Brignole sono stati studiati partendo dall’analisi Colors Shelf Life Indicator che ha evidenziato le performance espositive degli assortimenti ed il fabbisogno di metri lineari espositivi.

Continua a leggere