Now Farmacia logo

Consigli per fare trade marketing in farmacia

trade marketing
trade marketing

Dopo gli eccessi alimentari durante le feste passate, aumenta la richiesta di prodotti disintossicanti e dimagranti, perché non cavalcare l’onda del momento e sfruttarla per fare trade marketing in farmacia?

Obiettivo: Cogliere al volo il nostro consumatore alla ricerca del prodotto più efficace e magari miracoloso per tornare in forma al più presto.

Ma come tutti sappiamo i miracoli sono difficili da ottenere, quindi sta al farmacista svolgere un’attività di consulenza:

  • Proponendo un check-up del sangue (profilo lipido)
  • dispensare consigli utili su come attenersi ad uno stile di vita più salutare
  • proporre il prodotto dimagrante/disintossicante di maggiore efficacia solo se ci si attiene a quanto indicato
  • organizzare una giornata con un nutrizionista

Le persone si trovano disorientate e indecise tra la miriade di prodotti in commercio, l’attività di consulenza è un valore aggiunto che può essere sfruttato al meglio per fidelizzare il cliente, che tornerà quindi in farmacia per essere consigliato e controllare i risultati ottenuto.

Ed ecco alcune idee per sgonfiare la pancia, ridurre il senso generale di pesantezza e perdere quei 2 o 3 kg di troppo:

  • tornare a un regime alimentare leggero: consumare verdura e frutta almeno due volte al giorno e cereali integrali, carne bianca e pesce magri, da cuocere ai ferri o al vapore e conditi al minimo. Ridurre a poche volte la settimana i formaggi poco grassi e i legumi. Bere molta acqua, al naturale o in forma di tisane leggere non zuccherate.
  • E veniamo anche agli integratori che, assunti con regolarità e inseriti in uno stile alimentare corretto, possono essere decisivi per perdere peso, bruciare i grassi in eccesso e riattivare il metabolismo.

Gli integratori naturali utili a questo scopo contengono:

  • piperina: una sostanza cristallina che ricopre lo strato esterno del pepe. Dotato di importanti proprietà dimagranti, stimola la digestione, depura l’organismo, favorisce il rilassamento muscolare e aumenta l’energia.
  • curcuma: vanta un’azione tonificante e antiossidante, favorisce l’eliminazione del gonfiore causato principalmente dall’assunzione di lieviti.
  • fucus (un’alga che cresce lungo le coste dei mari del Nord Europa) aiuta l’organismo a bruciare le calorie più velocemente
  • garcinia cambogia, pianta di origine indiana: produce senso di sazietà, aiuta ad aumentare il metabolismo e ad assumere quindi un minor numero di calorie.

Da non dimenticare: il tutto accompagnato da un po’ di attività fisica.

Articoli correlati

farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Olona, Gornate Olona (VA)

La piccola farmacia di Gornate Olona con 20 Mq di area vendita si trasferisce a poca distanza in una struttura molto più grande con circa 65 mq di area vendita, cabina dei servizi, e adiacente “punto prevenzione e benessere”.

Continua a leggere
area
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Matteazzi, Ostia (RM)

A distanza di due anni dalla ristrutturazione, la Farmacia Matteazzi si affida a Now per migliorare le performance espositive dell’area vendita: riorganizzazione dei percorsi e progetto di comunicazione interna per un’area a libero servizio di circa 150 mq.

Continua a leggere