Now Farmacia logo

E se la celiachia non rende più?

celiachia

Riorganizziamo lo spazio espositivo della farmacia

Alimentazione speciale e celiachia

Anni fa la Farmacia Pozzoli di Vidigulfo ha inserito un reparto dedicato all’alimentazione speciale ed alla celiachia, che con più di 80 affezionati celiaci ha sempre dato ottimi risultati, ma nel tempo le cose sono cambiate…

celiachia

Colors Shelf Life Indicator

L’analisi Colors Shelf Life Indicator ha evidenziato che i 36 metri lineari espositivi dedicati alla celiachia non rendono più ed è giunto il momento di riconfigurare l’area espositiva. Abbiamo realizzato un percorso espositivo che dalla Business Unit Sanitaria&Ortopedia passa dalla cura del piede e dallo sport. Si chiude con i category su gondola del dolore inerenti alla Business Unit Automedicazione.

celiachia
celiachia

Il nuovo lay out

Il congelatore verticale con i surgelati è stato rimosso. Al suo posto, è stata ricavata una piccola cabina prova per l’ortopedia o per un consiglio che richiede maggiore privacy. Questo nuovo layout ha come target gli sportivi ed i Senior&Lady. Due tipologie di clienti che possono soddisfare i propri bisogni all’interno di due Business Unit adiacenti e interscambiabili come referenze. Ad esempio, l’ortopedia e gli integratori per le cartilagini possono essere acquistati dai Senior, ma anche dagli sportivi e, perché no, anche dai Senior che continuano a fare sport. 

celiachia

Un progetto di Visual merchandising realizzato a farmacia aperta, per questo è fondamentale che la farmacia adotti strutture espositive riconfigurabili ed una comunicazione intercambiabile.

Articoli correlati

pharma
NOW Magazine

Pharma Influencer

Sono tanti i volti e le voci di farmacisti digitali, medici, nutrizionisti e appassionati di bellezza e sport che popolano le home dei nostri social per dare consigli, indicazioni e suggerimenti attendibili, affidabili e sicuri: i Pharma Influencer.

Continua a leggere