Now Farmacia logo

GO.training – Percorso di formazione

go training

GO.training è il percorso di formazione personalizzato per la farmacia che ha deciso di dotarsi di un’automazione di magazzino Gollmann. Con GO.training si va oltre l’automazione, si crea cultura e si condivide con la farmacia un metodo di gestione totalmente nuovo. Il farmacista ed il suo staff entrano a far parte di un percorso di crescita professionale che ha come obiettivo la fidelizzazione dei clienti attraverso il consiglio e la consulenza, dal category alla gestione delle Business Unit, dall’analisi assortimentale per arrivare all’incremento della redditività dell’area a libero servizio. Per affrontare ed approfondire i vari temi sono previste due “taglie” di GO.training: GO.training Small fino a 3 dipendenti e GO.training Large oltre i 3 dipendenti
(https://www.gollmannitalia.it/ita/articoli/i-servizi/gotraining__194.html)

GO.training Farmacia Nuova di Grugliasco

Da Marzo a Luglio: il percorso Small

La Farmacia Nuova di Grugliasco ha iniziato a Marzo il suo percorso con il servizio GO.training in versione Small.

go training

GO.training si è concluso a Luglio con la configurazione dei GO.visual e delle esercitazioni pratiche.

GO.training - Percorso di formazione – Now Farmacia

GO.training Small

Le tappe del GO.training Small che hanno coinvolto lo staff della farmacia:

Marzo: Incontro con il dottor Matteo e la dott.ssa Michela per raccogliere le informazioni necessarie per preparare il training, ed effettuare il check up del magazzino, dell’area a libero servizio, degli assortimenti. Oltre al farmaco cosa inserire nel robot?

Maggio: Si entra nel vivo. Automazione e GO.visual influenzano anche il layout commerciale dell’area a libero servizio, ovvero il category management. Come rendere efficace il layout espositivo con l’inserimento del robot di magazzino? Quali Business Unit posso attivare sfruttando l’automazione e gli scaffali digitali GO.visual? Dove posizionare i GO.visual per evidenziare la specializzazione della farmacia?

go training
go training

Giugno: Automazione installata. Impariamo a lavorare facendo consulenza partendo dall’applicazione dei protocolli di consiglio a banco ma anche a scaffale. Focus su accoglienza, richiesta, ascolto, argomentazione, cross selling,
proposta dei servizi.

Luglio: GO.visual installati! Ora siamo pronti per migliorare ulteriormente i rapporti con il cliente comunicando in maniera empatica. Organizziamo il palinsesto per i mesi di Luglio ed Agosto; il calendario trade marketing della farmacia è lo strumento di lavoro fondamentale per tutto lo staff unitamente ad una programmazione commerciale puntuale.

Articoli correlati

area
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Matteazzi, Ostia (RM)

A distanza di due anni dalla ristrutturazione, la Farmacia Matteazzi si affida a Now per migliorare le performance espositive dell’area vendita: riorganizzazione dei percorsi e progetto di comunicazione interna per un’area a libero servizio di circa 150 mq.

Continua a leggere
Farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Brignole, Genova

Il lay out espositivo ed il progetto di Visual Merchandising della Farmacia Brignole sono stati studiati partendo dall’analisi Colors Shelf Life Indicator che ha evidenziato le performance espositive degli assortimenti ed il fabbisogno di metri lineari espositivi.

Continua a leggere