Now Farmacia logo

GO.training – Percorso di formazione

go training

GO.training è il percorso di formazione personalizzato per la farmacia che ha deciso di dotarsi di un’automazione di magazzino Gollmann. Con GO.training si va oltre l’automazione, si crea cultura e si condivide con la farmacia un metodo di gestione totalmente nuovo. Il farmacista ed il suo staff entrano a far parte di un percorso di crescita professionale che ha come obiettivo la fidelizzazione dei clienti attraverso il consiglio e la consulenza, dal category alla gestione delle Business Unit, dall’analisi assortimentale per arrivare all’incremento della redditività dell’area a libero servizio. Per affrontare ed approfondire i vari temi sono previste due “taglie” di GO.training: GO.training Small fino a 3 dipendenti e GO.training Large oltre i 3 dipendenti
(https://www.gollmannitalia.it/ita/articoli/i-servizi/gotraining__194.html)

GO.training Farmacia Nuova di Grugliasco

Da Marzo a Luglio: il percorso Small

La Farmacia Nuova di Grugliasco ha iniziato a Marzo il suo percorso con il servizio GO.training in versione Small.

go training

GO.training si è concluso a Luglio con la configurazione dei GO.visual e delle esercitazioni pratiche.

GO.training - Percorso di formazione – Now Farmacia

GO.training Small

Le tappe del GO.training Small che hanno coinvolto lo staff della farmacia:

Marzo: Incontro con il dottor Matteo e la dott.ssa Michela per raccogliere le informazioni necessarie per preparare il training, ed effettuare il check up del magazzino, dell’area a libero servizio, degli assortimenti. Oltre al farmaco cosa inserire nel robot?

Maggio: Si entra nel vivo. Automazione e GO.visual influenzano anche il layout commerciale dell’area a libero servizio, ovvero il category management. Come rendere efficace il layout espositivo con l’inserimento del robot di magazzino? Quali Business Unit posso attivare sfruttando l’automazione e gli scaffali digitali GO.visual? Dove posizionare i GO.visual per evidenziare la specializzazione della farmacia?

go training
go training

Giugno: Automazione installata. Impariamo a lavorare facendo consulenza partendo dall’applicazione dei protocolli di consiglio a banco ma anche a scaffale. Focus su accoglienza, richiesta, ascolto, argomentazione, cross selling,
proposta dei servizi.

Luglio: GO.visual installati! Ora siamo pronti per migliorare ulteriormente i rapporti con il cliente comunicando in maniera empatica. Organizziamo il palinsesto per i mesi di Luglio ed Agosto; il calendario trade marketing della farmacia è lo strumento di lavoro fondamentale per tutto lo staff unitamente ad una programmazione commerciale puntuale.

Articoli correlati

pharma
NOW Magazine

Pharma Influencer

Sono tanti i volti e le voci di farmacisti digitali, medici, nutrizionisti e appassionati di bellezza e sport che popolano le home dei nostri social per dare consigli, indicazioni e suggerimenti attendibili, affidabili e sicuri: i Pharma Influencer.

Continua a leggere