Now Farmacia logo

La campagna Nastro Rosa a Ottobre

ottobre si tinge di rosa

Prevenire è vivere! Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno

Difendiamo la salute del seno con la campagna Nastro Rosa

Nel 2020 mancano all’appello 1 milione di test di screening del tumore al seno e le mammografie sono diminuite del 32% (in Lombardia si sono addirittura dimezzate).

Anche NOW vuole fare la sua parte sensibilizzando sull’argomento le farmacie. E’ importante parlare e coinvolgere le clienti/pazienti, comunicare sui social, sfruttare le vetrine digitali, i devices interni alla farmacia per promuovere la campagna di prevenzione.

L’inaugurazione dello spazio LILT Mobile si terrà il 5 Ottobre in piazza Duomo a Milano, seguirà poi il tour. Visite senologiche e mammografie gratuite grazie alla collaborazione con: Farmacie Pubbliche di Lainate, Aon Italia, Esselunga, Fastweb, Ipsen e Municipio 4 Milano.

La Campagna Nastro Rosa

La campagna di quest’anno ha come immagine i guantoni rosa da pugile; le donne devono difendere la salute del proprio seno. La prevenzione resta l’arma più efficace e si può mettere in pratica con i controlli, una sana alimentazione e attività fisica regolare. Per questo il premio LILT 2021 è sato conferito a Deborah Compagnoni, campionessa di sci e atleta olimpica, che sarà anche ambasciatrice delle prossime olimpiadi Milano-Cortina.

L’attività fisica è stata riconosciuta negli anni come uno dei pilastri del corretto stile di vita, non costa nulla: una bella camminata vale molto se fatta con continuità. Più attività fisica si fa più diminuisce il rischio di un tumore al seno, l’esercizio fisico è molto raccomandato anche dopo una recidiva.

La prevenzione diventa itinerante e capillare grazie allo Spazio LILT Mobile – un ambulatorio su ruote lungo 10 metri – un progetto di sensibilizzazione per rendere ancora più capillare la missione di prevenzione. L’ambulatorio farà tappa nelle piazze, nelle aziende/fondazioni/enti che vorranno garantire prestazioni di diagnosi precoce per i dipendenti.

A bordo del mezzo ci sono due sale visita, mammografo digitale con tomosintesi e un ecografo. Sarà così possibile effettuare tutte le prestazioni come negli spazi LILT. 

Info: www.legatumori.mi.it

(Fonte: notiziario della Lega Italiana per la lotta contro i Tumori – Sett. 2021)

Articoli correlati

area
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Matteazzi, Ostia (RM)

A distanza di due anni dalla ristrutturazione, la Farmacia Matteazzi si affida a Now per migliorare le performance espositive dell’area vendita: riorganizzazione dei percorsi e progetto di comunicazione interna per un’area a libero servizio di circa 150 mq.

Continua a leggere
Farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Brignole, Genova

Il lay out espositivo ed il progetto di Visual Merchandising della Farmacia Brignole sono stati studiati partendo dall’analisi Colors Shelf Life Indicator che ha evidenziato le performance espositive degli assortimenti ed il fabbisogno di metri lineari espositivi.

Continua a leggere
Visual Merchandising
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Europea, Torino

Il progetto di Visual Merchandising di Now ha permesso di riconfigurare e riqualificare le strutture espositive con grafica e comunicazione di primo e secondo livello.

Continua a leggere