Now Farmacia logo

La Realtà Aumentata in Farmacia

realtà aumentata

ViZual è un’azienda che utilizza la realtà aumentata per potenziare la comunicazione.

In particolare, per le farmacie, ViZual offre una serie di servizi ad alto contenuto digitale e innovativo, per aiutarle a comunicare e trasmettere in modo preciso ed efficace i servizi offerti ai propri clienti.

Cos’è la realtà aumentata e come funziona?

La realtà aumentata è una tecnologia che “anima” qualsiasi logo/immagine statica con contenuti video e 3D. Il funzionamento è molto semplice: i clienti della farmacia possono inquadrare il logo della farmacia o di un brand – magari esposto in vetrina – utilizzando l’App ViZual, in automatico potranno vedere tutti i contenuti video con comunicati speciali della farmacia. Tali contenuti possono essere modificati in base alle esigenze della farmacia, si inquadra sempre lo stesso logo/immagine statiche ma i contenuti saranno diversi. ViZual si occuperà anche di supportare i farmacisti nella creazione di contenuti, implementarli nella realtà aumentata e molti altri servizi.

Prova il funzionamento!

Scopri come è semplice, segui le istruzioni qui sotto e scopri il mondo della realtà auentata.

Scarica l’App VIZUAL e inquadra il logo!

physiogel

Perché usufruire della realtà aumentata?

Con Vizual puoi portare la tua attività in un livello di comunicazione 4.0, con diversi vantaggi e benefici

Le applicazioni della realtà aumentata risolvono tutta una serie di problemi legati anche al contesto COVID-19. Scorpi i vantaggi della sua applicazione:

  • I clienti, in fila fuori dalla farmacia, possono ricevere in tempo reale informazioni. Basta semplicemente passare la fotocamera dello smartphone davanti a un logo e ottenere tutte le informazioni che si desiderano;
  • I contenuti multimediali sono ad altissimo coinvolgimento sempre aggiornati tramite loghi e immagini;
  • Migliora l’immagine professionalità della farmacia;
  • Limita l’utilizzo della carta stampata
  • Offre un’esperienza contactless (senza contatto), che permette alle farmacie di offrire aggiornamenti per mezzo di contenuti video utilizzando il proprio logo posizionato ovunque (in vetrina, sui volantini, biglietti da visita ecc)

In piena era digitale, la realtà aumentata è uno strumento indispensabile per la comunicazione in farmacia.  La convivenza con COVID-19 sta inevitabilmente cambiando le esigenze dei clienti/pazienti, aumentando la domanda per le esperienze contactless.

Articoli correlati

farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Olona, Gornate Olona (VA)

La piccola farmacia di Gornate Olona con 20 Mq di area vendita si trasferisce a poca distanza in una struttura molto più grande con circa 65 mq di area vendita, cabina dei servizi, e adiacente “punto prevenzione e benessere”.

Continua a leggere
area
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Matteazzi, Ostia (RM)

A distanza di due anni dalla ristrutturazione, la Farmacia Matteazzi si affida a Now per migliorare le performance espositive dell’area vendita: riorganizzazione dei percorsi e progetto di comunicazione interna per un’area a libero servizio di circa 150 mq.

Continua a leggere