Now Farmacia logo

Pharma Ebike: prova su strada

pharma e-bike

Come sarà la Pharma Ebike? Scopriamolo insieme a Fabrizio

Salve sono Fabrizio, social media manager di Now Progetto Farmacia, oggi per voi sarò un “ebike tester”. Vi racconterò, infatti, la mia esperienza con Pharma Ebike che ho avuto l’occasione di provare a fondo in queste ultime settimane.

La mobilità, in questa fase di riapertura dopo il lockdown imposto dalla quarantena, può essere un problema. Risulta difficoltoso prendere i mezzi se si vuole evitare affollamenti e l’automobile è sottoposta ai capricci del traffico, oltre a non essere amica dell’ambiente. Ambiente: parola d’ordine importante un po’ per tutti ma soprattutto per me e Now.

La soluzione a questi problemi è arrivata a noi tramite il progetto in collaborazione con Ebikeme e lavorando per una “farmacia sostenibile” è nata Pharma Ebike. Una bicicletta a pedalata assistita – ovvero  elettrica – ci è sembrata un’ottima risorsa; è perfetta per muoversi in città senza troppa fatica, è rispettosa dell’ambiente, è un mezzo per sensibilizzare e fare cultura sul rispetto per l’ambiente; insomma esattamente il mix che stavamo cercando.

Ringrazio, dunque,  Now Progetto Farmacia per avermi regalato la Pharma Ebike! Arrivo in ufficio tutti i giorni rispettando l’ambiente e lungo il percorso diffondo cultura green.

Allora, com’è Pharma Ebike?

Prestazioni

Io ho ricevuto la city bike (è disponibile anche una mountain bike, per maggiori informazioni guardate la pagina del nostro sito)  ed è di questo modello che parlerò da qui in avanti. Senza girarci intorno, la Pharma Ebike è il top! È facile da utilizzare, per attivare il motore elettrico basta premere un tasto, così come per cambiare la velocità di movimento. Ci sono tre livelli di velocità e un cambio da sette rapporti; ciò la rende estremamente flessibile, adatta a qualsiasi situazione: che sia la strada, una pista ciclabile o una zona affollata dove non si può raggiungere velocità troppo elevate. Il terzo livello (il più veloce) vi permetterà di raggiungere senza fatica la velocità massima di 25 k/h. Anche in salita la Pharma Ebike non si smentisce, con le marce più basse non si fa alcuna fatica

Sicurezza

Pharma Ebike vi permetterà anche di viaggiare in sicurezza in situazioni di poca illuminazione, infatti ha un faretto nella parte anteriore del telaio e uno stop rosso in quella posteriore. Phama Ebike è completa di  una pratica catena con lucchetto di sicurezza. Se capiterà di dover sostare per fare una qualsiasi commissione, potrete tranquillamente lasciare la Pharma Ebike legata in sicurezza.

Telaio, batteria e optional

Il telaio di ferro è molto resistente, è vero rende la bicicletta pesante però non rappresenta un elemento che affatica la pedalata e non compromette la comodità. Il sellino è facilmente regolabile e molto comodo, ideale per chi, come me, utilizza la bici tutti i giorni.

La batteria garantisce 60 km di autonomia; io faccio circa 10/15 km al giorno, dunque la ricarico tranquillamente 1 al massimo 2 volte a settimana tramite il cavo in dotazione. La batteria si estrae dalla bicicletta così da metterla sotto carica tranquillamente a casa; ci voglio circa 4 ore per caricarla completamente.

L’optional compreso è il bauletto. È abbastanza capiente da accogliere catena, lucchetto e cavo per la batteria così da avere tutto l’occorrente a portata di mano. Oltre a queste cose vi rimane spazio per altri oggetti: chiavi, cellulare o anti pioggia, per esempio. Il bauletto risulta estremamente comodo soprattutto per chi, come me, mette tutto nelle tasche dei jeans; infatti con troppe cose nelle tasche pedalare risulta un po’ più difficoltoso, ma il bauletto risolve il problema.

….per concludere

La mia personale opinione su Pharma Ebike è assolutamente positiva. Al di là delle comodità, velocità, tenuta della batteria e di tutte le altre cose tecniche, quello che più mi è piaciuto di questa bicicletta è la sensazione che dà. Ho ritrovato il piacere di andare in bicicletta, di guardarmi intorno e scoprire luoghi della mia città che non conoscevo; iniziare la giornata con una  pedalata verso l’ufficio mi dà la carica per affrontare al meglio tutti gli impegni.

Un mio personale consiglio: Muovetevi sostenibile con Pharma Ebike!

Articoli correlati

Farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Brignole, Genova

Il lay out espositivo ed il progetto di Visual Merchandising della Farmacia Brignole sono stati studiati partendo dall’analisi Colors Shelf Life Indicator che ha evidenziato le performance espositive degli assortimenti ed il fabbisogno di metri lineari espositivi.

Continua a leggere
Visual Merchandising
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Europea, Torino

Il progetto di Visual Merchandising di Now ha permesso di riconfigurare e riqualificare le strutture espositive con grafica e comunicazione di primo e secondo livello.

Continua a leggere
Farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Sant’Agata, Ponte Chiasso (CO)

La Farmacia Sant’Agata si presenta con il look definitivo completo della caratteristica comunicazione sui 3 livelli nei toni del blu e dell’azzurro, 6 mesi dopo la remise en forme che ha permesso allo staff di prendere dimestichezza con i nuovi assortimenti e la riconfigurazione dei nuovi category.

Continua a leggere