Now Farmacia logo

Farmacia Braga, Poncarale (BS)

Ristrutturare a farmacia sempre aperta - Progetto a quattro mani

Accoglienza e servizi per tutta la famiglia, amici a 4 zampe inclusi!

Il progetto architettonico di Telaro ha permesso a Now Progetto Farmacia la realizzazione a step (la farmacia non ha mai chiuso per tutta la durata dei lavori strutturali e di installazione dell’automazione) di un Interessante progetto di Visual Merchandising ridefinendo la sequenza delle Business Unit della Farmacia (inserire jpg) con la riconfigurazione di 36 category (in origine la farmacia ne aveva 28) incrementando l’esposizione di circa 30 metri lineari espositivi.

La farmacia accoglie il cliente/paziente over 60 con la Business Unit Senior&lady che si sviluppa sul lato sinistro (incontinenza, igiene e cura, sanitaria, cura del piede, ortopedia) fino ad arrivare al corner calzature Dr Scholl’s con poltroncina e specchio dedicati alla prova in tutta privacy; la cabina dei servizi adiacente è funzionale alle giornate dedicate all’analisi posturale e all’analisi baropodometrica, il cliente può ricevere così una consulenza completa.   

La Business Unit Cura&Bellezza è frontale rispetto all’ingresso ed ha una postazione dedicata che include un’uscita dell’automazione (concetto di farmaco diffuso); il corner dedicato ai profumi chiude il percorso di bellezza in una posizione di attrazione per le clienti che vogliono dedicarsi un momento di coccola.

Grazie alla struttura espositiva con doppio affaccio, la linea “Erbolario” è stata posizionata in vetrina così da avere la massima visibilità anche dall’esterno, la comunicazione bifacciale “bellezza naturale” e l’insegna erboristeria incorniciano le diverse linee dal packaging colorato e molto impattante.

L’esposizione degli Integratori e della fitoterapia è in prossimità del banco per supportare i farmacisti nella proposta di un cross selling puntuale. Le referenze sono esposte sfruttando l’arredo esistente in legno di colore scuro che rimanda al mondo del naturale; ogni nicchia racchiude una funzione così da focalizzare l’attenzione del cliente e agevolare la ricerca.

Anche il PET care per gli amici a 4 zampe ha trovato spazio all’interno della Business Unit Family a fianco del category dedicato alla mamma&bebè dove si trova anche la terza postazione dedicata. Le simpatiche zampette – applicate sfruttando il box che mimetizza l’uscita dell’automazione – evidenziano il mini category per l’igiene e cura del pelo, alimentazione/snack e integratori.

Una farmacia che abbraccia e accoglie tutta la famiglia, amici pelosi inclusi!

Articoli correlati

Farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Brignole, Genova

Il lay out espositivo ed il progetto di Visual Merchandising della Farmacia Brignole sono stati studiati partendo dall’analisi Colors Shelf Life Indicator che ha evidenziato le performance espositive degli assortimenti ed il fabbisogno di metri lineari espositivi.

Continua a leggere
Visual Merchandising
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Europea, Torino

Il progetto di Visual Merchandising di Now ha permesso di riconfigurare e riqualificare le strutture espositive con grafica e comunicazione di primo e secondo livello.

Continua a leggere
Farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Sant’Agata, Ponte Chiasso (CO)

La Farmacia Sant’Agata si presenta con il look definitivo completo della caratteristica comunicazione sui 3 livelli nei toni del blu e dell’azzurro, 6 mesi dopo la remise en forme che ha permesso allo staff di prendere dimestichezza con i nuovi assortimenti e la riconfigurazione dei nuovi category.

Continua a leggere