Now Farmacia logo

Farmacia Comunale, Ruginello (MB)

Category + comunicazione migliorano la visibilità degli assortimenti

E’importante aggiornare e migliorare nel tempo l’area a libero servizio della farmacia per garantire un’esperienza di acquisto coinvolgente. Lo sa bene lo staff della Farmacia Comunale 1 che dopo la ricategorizzazione degli assortimenti e l’inserimento dei prezzi, ha deciso di completare questo step inserendo la comunicazione.

Partendo dal logo esistente della farmacia Comunale e dal mood delle etichette dei prodotti private label:

  • è stata definita la palette di colori ed il font da utilizzare: Verde Oro Bianco
  • è stato scelto il font da utilizzare per i testi
  • è stato definito il materiale di supporto per la stampa della comunicazione

I pannelli in forex di colore verde riportano la descrizione del category di appartenenza, il motivo botanico (foglia) ingentilisce e rende elegante

l’esposizione assortimentale. Grazie ad uno speciale velcro, tutti i pannelli sono facilmente removibili e intercambiabili per una sostituzione veloce e pratica in caso di aggiornamento degli assortimenti.

Le strutture espositive Telaro Arredamenti https://telaro.it/ si sono prestate perfettamente per applicare i pannelli in corrispondenza dei category: è stato sfruttato il bordo superiore degli arredi per le zone perimetrali ed i montati in metallo della zona centrale.

Anche la zona del retro banco è stata caratterizzata dalla comunicazione “il nostro consiglio” che evidenzia gli integratori naturali/fitoterapici che sono la specializzazione della farmacia.

Con un intervento di poche ore direttamente in farmacia, assolutamente non invasivo, l’area vendita è pronta per accogliere i suoi clienti con un’immagine rinnovata.

Articoli correlati

area
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Matteazzi, Ostia (RM)

A distanza di due anni dalla ristrutturazione, la Farmacia Matteazzi si affida a Now per migliorare le performance espositive dell’area vendita: riorganizzazione dei percorsi e progetto di comunicazione interna per un’area a libero servizio di circa 150 mq.

Continua a leggere
Farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Brignole, Genova

Il lay out espositivo ed il progetto di Visual Merchandising della Farmacia Brignole sono stati studiati partendo dall’analisi Colors Shelf Life Indicator che ha evidenziato le performance espositive degli assortimenti ed il fabbisogno di metri lineari espositivi.

Continua a leggere
Visual Merchandising
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Europea, Torino

Il progetto di Visual Merchandising di Now ha permesso di riconfigurare e riqualificare le strutture espositive con grafica e comunicazione di primo e secondo livello.

Continua a leggere