Now Farmacia logo

Farmacia Comunale, Ruginello (MB)

Category + comunicazione migliorano la visibilità degli assortimenti

E’importante aggiornare e migliorare nel tempo l’area a libero servizio della farmacia per garantire un’esperienza di acquisto coinvolgente. Lo sa bene lo staff della Farmacia Comunale 1 che dopo la ricategorizzazione degli assortimenti e l’inserimento dei prezzi, ha deciso di completare questo step inserendo la comunicazione.

Partendo dal logo esistente della farmacia Comunale e dal mood delle etichette dei prodotti private label:

  • è stata definita la palette di colori ed il font da utilizzare: Verde Oro Bianco
  • è stato scelto il font da utilizzare per i testi
  • è stato definito il materiale di supporto per la stampa della comunicazione

I pannelli in forex di colore verde riportano la descrizione del category di appartenenza, il motivo botanico (foglia) ingentilisce e rende elegante

l’esposizione assortimentale. Grazie ad uno speciale velcro, tutti i pannelli sono facilmente removibili e intercambiabili per una sostituzione veloce e pratica in caso di aggiornamento degli assortimenti.

Le strutture espositive Telaro Arredamenti https://telaro.it/ si sono prestate perfettamente per applicare i pannelli in corrispondenza dei category: è stato sfruttato il bordo superiore degli arredi per le zone perimetrali ed i montati in metallo della zona centrale.

Anche la zona del retro banco è stata caratterizzata dalla comunicazione “il nostro consiglio” che evidenzia gli integratori naturali/fitoterapici che sono la specializzazione della farmacia.

Con un intervento di poche ore direttamente in farmacia, assolutamente non invasivo, l’area vendita è pronta per accogliere i suoi clienti con un’immagine rinnovata.

Articoli correlati

Farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Sant’Agata, Ponte Chiasso (CO)

La Farmacia Sant’Agata si presenta con il look definitivo completo della caratteristica comunicazione sui 3 livelli nei toni del blu e dell’azzurro, 6 mesi dopo la remise en forme che ha permesso allo staff di prendere dimestichezza con i nuovi assortimenti e la riconfigurazione dei nuovi category.

Continua a leggere