Now Farmacia logo

Farmacia La Cà, Arcore (MB)

Bisogno di ordine e di spazio, remise en forme – secondo step.

Dopo l’intervento ad inizio settembre, si procede con il secondo step   presso La Farmacia La Ca’ di Arcore (MB).

La sfida in questa fase è riuscire a ricavare altri metri lineari espositivi da dedicare alle Business Uniti Family, Cura&Bellezza e Promozioni/Stagionalità.

In particolare la medicazione, che era stata posizionata in appoggio sulla gondola, per avere una chiara visibilità e chiarezza nell’esposizione è stata esposta a parete, beneficiando così sia dei ripiani che degli accessori per l’appenderia. La soluzione con modulo dogato a parete ha permesso di recuperare circa 9 metri lineari espositivi, 7 + 8 livelli espositivi; dimensioni e tipologie di cerotti risultano così più facili da individuare. Ghiaccio secco, disinfettanti, garze esposti a fianco dei cerotti supportano il cross selling. Il modulo espositivo dogato accessoriato con ripiani e ganci è stato montato sfruttando la parete esterna della cabina dei servizi. 

Uno spazio dedicato alle coccole: igiene e cura corpo, dermocosmesi, orecchini e gloss prima erano esposti in farmacia in ordine sparso. La parete in ingresso sulla sinistra accoglie ora le clienti con un’esposizione accattivante che introduce il reparto della dermocosmesi. L’inserimento di un modulo dogato attrezzato con ripiani in vetro, ha creato uno spazio espositivo di circa 4 metri lineari espositivi, i ripiani profondi cm 25 permettono di esporre anche l’espositore dei gloss posizionato ad altezza mani occhi.

Con l’introduzione di un modulo espositivo “fiocco doppio” da 60cm di larghezza, il banco cassa è stato liberato dagli espositori da appoggio relativi a promozioni e novità. Le referenze sono state esposte e concentrate sugli 8 ripiani da cm 30 accoppiati su 4 livelli espositivi.

Il modulo “Fiocco doppio” sviluppa più di 2 metri lineari in avancassa, un’area molto calda che offre massima visibilità e opportunità di acquisto per il cliente e quindi da sfruttare al massimo.

Questo secondo intervento ha creato più di 15 preziosi metri lineari di esposizione! 

In una mezza giornata di lavoro a farmacia aperta, è stato completato il lay out espositivo funzionale alle scelte assortimentali della Dottoressa Alessandra e del Dottor Ferdinando che nel tempo sono cresciute.  

Appuntamento al terzo step……la comunicazione!

Articoli correlati

Visual Merchandising
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Europea, Torino

Il progetto di Visual Merchandising di Now ha permesso di riconfigurare e riqualificare le strutture espositive con grafica e comunicazione di primo e secondo livello.

Continua a leggere
Farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Sant’Agata, Ponte Chiasso (CO)

La Farmacia Sant’Agata si presenta con il look definitivo completo della caratteristica comunicazione sui 3 livelli nei toni del blu e dell’azzurro, 6 mesi dopo la remise en forme che ha permesso allo staff di prendere dimestichezza con i nuovi assortimenti e la riconfigurazione dei nuovi category.

Continua a leggere