Now Farmacia logo

Farmacia Sant’Agata, Casnate con Bernate (CO)

Farmacia Sant'Agata

L’importanza di introdurre le cabine nei servizi

A due anni dall’apertura la farmacia Sant’Agata di Casnate con Bernate annette i locali adiacenti (in precedenza occupati da un centro estetico) per implementare la proposta dei servizi e incrementare i metri lineari espositivi.

Come per le altre 3 farmacie di Bulgarograsso, Olgiate Comasco e Carugo, il progetto è stato studiato e realizzato a 4 mani: l’architetto Ennio Zucchetti (Zucchetti studio) ha seguito il progetto architettonico e di arredo mentre Now Progetto Farmacia ha studiato e realizzato il progetto di visual merchandising sulla base degli assortimenti.

I locali annessi alla farmacia hanno permesso di ampliare l’area a libero servizio rendendo più fruibile il lay-out e realizzare la postazione di consiglio dedicata alla cura&bellezza inserendo un banco in corrispondenza dei category dermocosmesi e dermatologico. Inoltre è stato possibile implementare i metri lineari espositivi per accogliere un nuovo brand dedicato alla salute e alla bellezza, un category mix dermatologico, 1 category dermocosmesi completando così la Business Unit cura & bellezza.

Farmacia Sant'Agata


Come per le altre 3 farmacie del gruppo, i servizi e le autoanalisi sono un focus molto importante sul quale lo staff ha voluto puntare anche per questa farmacia. L’intervento di ampliamento ha permesso di realizzare 2 cabine alle quali il cliente può accedere direttamente dalla farmacia.

Farmacia Sant'Agata

L’ampia vetrina ricavata dal vecchio ingresso del centro estetico, è stata sfruttata per lo show room e vendita di articoli sanitari e ortopedia.

Farmacia Sant'Agata

Articoli correlati

area
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Matteazzi, Ostia (RM)

A distanza di due anni dalla ristrutturazione, la Farmacia Matteazzi si affida a Now per migliorare le performance espositive dell’area vendita: riorganizzazione dei percorsi e progetto di comunicazione interna per un’area a libero servizio di circa 150 mq.

Continua a leggere
Farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Brignole, Genova

Il lay out espositivo ed il progetto di Visual Merchandising della Farmacia Brignole sono stati studiati partendo dall’analisi Colors Shelf Life Indicator che ha evidenziato le performance espositive degli assortimenti ed il fabbisogno di metri lineari espositivi.

Continua a leggere
Visual Merchandising
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Europea, Torino

Il progetto di Visual Merchandising di Now ha permesso di riconfigurare e riqualificare le strutture espositive con grafica e comunicazione di primo e secondo livello.

Continua a leggere