Now Farmacia logo

Visual merchandising e Trade marketing

Accoppiata vincente!

Ci fa molto piacere ripubblicare questa intervista di PharmaRetail sulla Farmacia Pozzoli di Vidigulfo. Noi di Now Progetto Farmacia, con il servizio Take Care mensile, da oltre 7 anni siamo al fianco delle Dottoresse Cetti e Carlotta. Le aiutiamo nel gestire l’esposizione dell’area a libero servizio e, insieme a loro, valutiamo gli assortimenti, studiamo e realizziamo la strategia espositiva ideale per offrire ai clienti il miglior percorso di acquisto.

I nostri interventi sono sempre accompagnati da confronti animati e costruttivi con la dottoressa Cetti. La nostra soddisfazione più grande è sentirsi dire “ragazzi sapete che l’esposizione di xy che avete allestito in questo spazio ha davvero funzionato!

La Dottoressa Carlotta ha capito l’importanza di lavorare con un Calendario trade marketing: “Crazy Summer Week” e “Golden Christmas” sono degli appuntamenti imperdibili per i clienti e una vera sfida per noi Visual merchandiser nel riuscire a proporre percorsi di acquisto sempre accattivanti.

Vogliamo ringraziare Daniela (il cuore pulsante della dermocosmesi e del magazzino) che in farmacia ci accoglie sempre con un sorriso dicendoci “ragazzi andiamo in magazzino, vi faccio vedere cosa è arrivato”. Inizia così la nostra giornata di allestimento in una farmacia che non hai smesso di offrire ai suoi clienti un’area a libero servizio sempre aggiornata con nuove proposte.

La farmacia Pozzoli deve essere di esempio per tutti quei farmacisti che non credono ancora nelle potenzialità del Visual merchandising applicate all’area a libero servizio, dove l’esposizione deve essere dinamica, mai statica, proprio in funzione di quello che vogliono trasmettere le titolari.

L’area espositiva è un media, uno strumento per comunicare la strategia della farmacia, e la Farmacia Pozzoli ha ben chiaro questo concetto.

Avanti tutta dottoresse!

Visual merchandising e Trade marketing – Now Farmacia

Articoli correlati

farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Olona, Gornate Olona (VA)

La piccola farmacia di Gornate Olona con 20 Mq di area vendita si trasferisce a poca distanza in una struttura molto più grande con circa 65 mq di area vendita, cabina dei servizi, e adiacente “punto prevenzione e benessere”.

Continua a leggere
area
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Matteazzi, Ostia (RM)

A distanza di due anni dalla ristrutturazione, la Farmacia Matteazzi si affida a Now per migliorare le performance espositive dell’area vendita: riorganizzazione dei percorsi e progetto di comunicazione interna per un’area a libero servizio di circa 150 mq.

Continua a leggere