Now Farmacia logo

Farmacia La Ca’ Arcore (MB) - Bisogno di ordine e di spazio 1° step

Farmacia La Ca’ Arcore (MB) - Bisogno di ordine e di spazio – Now Farmacia

Farmacia La Ca’ Arcore (MB)

REMISE EN FORME A STEP

Bisogno di ordine e di spazio

A distanza di 2 anni dall’apertura, La farmacia La Ca’ ha bisogno di riorganizzare l’area a libero servizio incrementando i metri lineari espositivi.

Gli assortimenti sono cresciuti e la burocrazia innescata dall’arrivo del Covid (tamponi inclusi) assorbono ai dottori la maggior parte del tempo, così l’esposizione ne risente risultando caotica e con Category non definiti.

Il dottor e la dottoressa Alessandra si sono affidati a Now per affrontare a step la riconfigurazione degli spazi ed il riallestimento dei Category.

In questa prima fase abbiamo sfruttato la colonna centrale per applicare 4 strutture “fiocco” in metallo verniciato di colore bianco complete di accessori: ganci, ripiani, vaschette in plexy. Fiocco sviluppando oltre 6 metri lineari espositivi ha permesso di esporre:

  • Una linea di dermocosmesi Lorenzo Riva Wonder
  • Winter linea di maschere per il viso
  • I dispositivi di protezione individuale (mascherine adulto e bambini, gel disinfettanti, spray igienizzanti per superfici, test antigenici, termoscanner

Nel corso del tempo gli accessori espositivi di fiocco risulteranno fondamentali per aggiornare l’esposizione, cambiare i livelli espositivi, ottimizzare l’esposizione rendendola così più funzionale

L’inserimento dell’expo bifacciale per la vetrina è stato il secondo jolly per aumentare lo spazio espositivo. Infatti liberando la vetrina dagli espositori e da un tavolo, è stato possibile inserire il modulo bifacciale: un lato dedicato alla vetrina ed un lato attrezzato rivolto verso l’interno della farmacia per accogliere il Category dell’igiene orale.

Questo primo intervento è stato realizzato con una squadra composta da montatori e da Visual Merchandiser, che in una giornata di lavoro hanno dato vita al nuovo layout espositivo.

Nelle prossime settimane affronteremo il secondo step.

Stay tuned!