Now Farmacia logo

Farmacia San Giuseppe – Cassola (VI) - Giugno 2020

Analisi assortimentale, studio e realizzazione Category, inserimento comunicazione

Sfida: Incrementare i metri lineari espositivi, sfruttando arredi e strutture esistenti, in quanto gli assortimenti sono cresciuti e sono presenti troppi espositori da terra in cartotecnica.

Arredi totalmente mancanti di appenderia

Obiettivo: riqualificare l’area a libero servizio con un progetto di Visual Merchandising e sfruttare la presenza delle colonne nella parte centrale della farmacia.

Risultato: Sono state create 3 nuove BU: Nuvola Argento, Promozioni e Stagionalità.  La nuova sequenza delle BU all’interno del lay out ha permesso di rendere più chiara l’esposizione dei prodotti coinvolgendo i clienti nel percorso di salute e benessre

L’Infanzia, all’interno della BU Family, ha richiesto un incremento di circa 6 metri lineari espositivi ricavati attrezzando la colonna con ripiani e appenderia.

Gli step di progetto:

  1. Analisi dei dati di sell-out per la definizione delle Business Unit e dei metri lineari espositivi da dedicare ad ognuna.
  2. Studio del progetto di Visual Merchandising che ha sfruttato le strutture espositive esistenti
  3. Inserimento della comunicazione di primo livello sulla base della brand identity esistente
  4. Definizione dei category ed allestimento prodotto
  5. Inserimento delle reglette, stampa ed esposizione dei prezzi e dei tags relativi alle promozioni e alle offerte con carta fedeltà della farmacia
  6. Formazione del personale per il mantenimento dell’are espositiva