A due anni dall’apertura la farmacia Sant’Agata di Casnate con Bernate annette i locali adiacenti (in precedenza occupati da un centro estetico) per implementare la proposta dei servizi e incrementare i metri lineari espositivi.
Come per le altre 3 farmacie di Bulgarograsso, Olgiate Comasco e Carugo, il progetto è stato studiato e realizzato a 4 mani: l’architetto Ennio Zucchetti (Zucchetti studio) ha seguito il progetto architettonico e di arredo mentre Now Progetto Farmacia ha studiato e realizzato il progetto di visual merchandising sulla base degli assortimenti.
I locali annessi alla farmacia hanno permesso di ampliare l’area a libero servizio rendendo più fruibile il lay-out e realizzare la postazione di consiglio dedicata alla cura&bellezza inserendo un banco in corrispondenza dei category dermocosmesi e dermatologico. Inoltre è stato possibile implementare i metri lineari espositivi per accogliere un nuovo brand dedicato alla salute e alla bellezza, un category mix dermatologico, 1 category dermocosmesi completando così la Business Unit cura & bellezza.
Come per le altre 3 farmacie del gruppo, i servizi e le autoanalisi sono un focus molto importante sul quale lo staff ha voluto puntare anche per questa farmacia. L’intervento di ampliamento ha permesso di realizzare 2 cabine alle quali il cliente può accedere direttamente dalla farmacia.
L’ampia vetrina ricavata dal vecchio ingresso del centro estetico, è stata sfruttata per lo show room e vendita di articoli sanitari e ortopedia.