Now Farmacia logo

Farmacia La Ca’, Arcore (MB)

Bisogno di ordine e di spazio 1° step

A distanza di 2 anni dall’apertura, La farmacia La Ca’ ha bisogno di riorganizzare l’area a libero servizio incrementando i metri lineari espositivi.

Gli assortimenti sono cresciuti e la burocrazia innescata dall’arrivo del Covid (tamponi inclusi) assorbono ai dottori la maggior parte del tempo, così l’esposizione ne risente risultando caotica e con Category non definiti.

Il dottor e la dottoressa Alessandra si sono affidati a Now per affrontare a step la riconfigurazione degli spazi ed il riallestimento dei Category.

In questa prima fase abbiamo sfruttato la colonna centrale per applicare 4 strutture “fiocco” in metallo verniciato di colore bianco complete di accessori: ganci, ripiani, vaschette in plexy. Fiocco sviluppando oltre 6 metri lineari espositivi ha permesso di esporre:

  • Una linea di dermocosmesi Lorenzo Riva Wonder
  • Winter linea di maschere per il viso
  • I dispositivi di protezione individuale (mascherine adulto e bambini, gel disinfettanti, spray igienizzanti per superfici, test antigenici, termoscanner

Nel corso del tempo gli accessori espositivi di fiocco risulteranno fondamentali per aggiornare l’esposizione, cambiare i livelli espositivi, ottimizzare l’esposizione rendendola così più funzionale

L’inserimento dell’expo bifacciale per la vetrina è stato il secondo jolly per aumentare lo spazio espositivo. Infatti liberando la vetrina dagli espositori e da un tavolo, è stato possibile inserire il modulo bifacciale: un lato dedicato alla vetrina ed un lato attrezzato rivolto verso l’interno della farmacia per accogliere il Category dell’igiene orale.

Questo primo intervento è stato realizzato con una squadra composta da montatori e da Visual Merchandiser, che in una giornata di lavoro hanno dato vita al nuovo layout espositivo.

Nelle prossime settimane affronteremo il secondo step.

Stay tuned! 

Articoli correlati

farmacia
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Olona, Gornate Olona (VA)

La piccola farmacia di Gornate Olona con 20 Mq di area vendita si trasferisce a poca distanza in una struttura molto più grande con circa 65 mq di area vendita, cabina dei servizi, e adiacente “punto prevenzione e benessere”.

Continua a leggere