Now Farmacia logo

MISTERY SHOPPER

Il Mistery Shopper (cliente misterioso) è uno strumento strategico per raccogliere informazioni, individuare quali brand e servizi propone il nostro diretto concorrente (farmacia e parafarmacia) o indiretto (grande distribuzione, drugstore, negozi specializzati come pet e bimbi store ecc.). Il servizio di Mistery Shopper si basa sulla simulazione di comportamenti, azioni e acquisti di un cliente/paziente che frequenta la farmacia.

Il Mistery Shopper che utilizza Now è una figura che agisce professionalmente, viene appositamente formata per creare situazioni reali, con il compito di rilevare anche l’atteggiamento di accoglienza e consiglio o consulenza dei farmacisti.

Un altro elemento molto importante che il mistery shopper valuta in farmacia è la customer experience, ovvero l’esperienza vissuta a livello soggettivo durante la fruizione del servizio/la simulazione o acquisto di un prodotto.

Tutte le informazioni raccolte saranno analizzate/elaborate e faranno parte di un dossier che include scatti fotografici, materiale promozionale, mappatura dei servizi e brand. Il dossier sarà la base per ridefinire la nuova griglia degli assortimenti considerando il target e la strategia commerciale di posizionamento e di specializzazione della tua farmacia.

mistery shopper