Now Farmacia logo

RIORGANIZZAZIONE DEL MAGAZZINO

Una farmacia funzionale ed efficiente passa da un magazzino ben organizzato. Now con i suoi operatori organizza oppure riorganizza fisicamente il magazzino della tua farmacia.  

Per la farmacia cosa significa stoccaggio?

Si intende l’operazione di conservazione in un locale/deposito con strutture di stoccaggio e temperatura a norma di legge. Lo stoccaggio dei prodotti deve rispettare anche le normative vigenti in termini di sicurezza. Quanto si possano caricare gli scaffali, ad esempio, dipende dalla loro portata; le scorte devono essere alzate da terra con bancali, ecc.

Now organizza lo stoccaggio dei prodotti in magazzino rispecchiando le Business Unit dell’area a libero servizio questo permette di ridurre i tempi di ricerca dei prodotti. Inoltre è importante allocare i giusti spazi agli stock anche in base alla rotazione dei prodotti, alle scadenze ed alle attività stagionali. Anche le attrezzature espositive ed i materiali POP e POS come la cartellonistica, gli espositori in cartotecnica devono trovare la giusta allocazione in magazzino. Non dimentichiamoci dell’importanza dell’inventario che andrebbe fatto una volta all’anno.

INFARM

Il top sarebbe fare l’inventario in occasione della riorganizzazione del magazzino.

SERVIZIORGANIZZAZIONEMAGAZZINO – Now Farmacia