RICATEGORIZZAZIONE
CON ALLESTIMENTO PRODOTTO

Per incrementare la redditività dell’area a libero servizio, alla tua farmacia potrebbe bastare solo una ricategorizzazione degli assortimenti ovvero un miglior posizionamento fisico e visivo  dei prodotti all’interno dei category già presenti sfruttando al meglio le strutture espositive e gli accessori esistenti.

Per cambiare faccia all’esposizione non bisogna per forza pensare  ad una ristrutturazione dei locali o a alla sostituzione degli arredi. Noi partiamo dal concetto che il prodotto deve essere quello giusto per il cliente (target e profilazione),    proposto al giusto prezzo,  nel momento giusto (seguendo la stagionalità o le attività di trade marketing) ed esposto nel  posto e nel modo giusto (è la struttura espositiva che si deve adattare al prodotto e non il contrario).

Inoltre applicando alcune tecniche di cross-selling  direttamente a scaffale ed esponendo i prezzi, la tua farmacia sarà sicuramente più bella e performante

Il servizio di ricategorizzazione valorizza l’esposizione degli assortimenti, offrendo una maggior chiarezza e visibilità ai category. I visual merchandisers potranno operare a farmacia aperta o chiusa, si occuperanno di verificare gli stock a magazzino e mettere in evidenza le referenze su più facing; con l’occasione faremo ordine e pulizia anche dei  materiali POS (es. cartelli vetrina, espositori da terra)

Perché scegliere il servizio di Ricategorizzazione?

Perchè con un budget contenuto si ottengono ottimi risultati, inoltre consigliamo il servizio di ricategorizzazione proprio in questo periodo che prevede  ingressi  ancora contingentati:  è fondamentale rassicurare i clienti proponendo un’esposizione “covid friendly” con percorsi ben definiti che agevolano la permanenza in sicurezza offrendo massima visibilità sugli assortimenti