Now Farmacia logo

CALENDARIO TRADE MARKETING

Cosa ti offriamo?

Studiamo per te un calendario di varie attività orientate al trade, che prende in considerazione i programmi di prevenzione, salute e benessere, gli assortimenti ed i servizi che offre la tua farmacia.

Il Calendario Trade Marketing (CTM) della farmacia è uno strumento fondamentale che permette allo staff di pianificare mensilmente le iniziative da attivare ed ha un carattere sia strategico che operativo; si può dire che il calendario trade marketing è proprio lo strumento con il quale la farmacia passa dalle parole ai fatti, traducendo in azioni concrete la singola attività proposta nel calendario.

Ogni attività di trade marketing deve avere un obiettivo di redditività che deve essere condiviso con lo staff, inoltre è bene capire sin da subito quali saranno i clienti/pazienti che dovranno essere coinvolti nella singola attività.

La redditività delle singole attività di trade marketing sarà monitorata e, a fine mese, la tua farmacia riceverà un report con i risultati delle performance ottenute.

Le attività ed i temi che propone il calendario trade marketing potranno essere proposte anche sui social media così da creare un drive to store puntuale ed in sinergia con la strategia della farmacia, in questo senso anche le vetrine dovranno comunicare ed essere tematizzate secondo l’attività scelta.

SERVIZITRADEMARKETING – Now Farmacia