Now Farmacia logo

VISUAL MERCHANDISING

Vuoi ristrutturare, rinnovare, trasferirti in nuovi locali?

Ricordati che se vuoi avere una farmacia davvero performante, il progetto di arredo non può prescindere dal progetto di Visual Merchandising.

Si possono scegliere le strutture espositive e gli arredi in assoluto più belli ed accattivanti, ma senza uno studio dei category ed il corretto posizionamento dei prodotti sugli scaffali non si raggiungeranno adeguate performance di vendita per coprire l’investimento fatto.

Lo staff di Now potrà affiancare l’architetto arredatore che sceglierai e sviluppare il progetto di Visual Merchandising ad hoc per la tua farmacia.

ECCO GLI STEP DEL PROGETTO

01. COLORS SHELF LIFE INDICATOR: ANALISI DELLE PERFORMANCE ESPOSITIVE

Analizziamo le rotazioni degli assortimenti esposti nell’area a libero servizio della farmacia con il sistema “Colors Shelf Life Indicator” che traduce visivamente su livello espositivo le vendite per ogni singola referenza esposta.

Colors Shelf Life Indicator è un’analisi di semplice e facile lettura, molto intuitiva, che permette di capire velocemente e visivamente le performance espositive delle referenze esposte sugli scaffali della farmacia, incluso il retro banco. Consente al titolare farmacista di avere una mappa dei Category completa di fotografie, con il relativo numero di metri lineari espositivi.”

02. DEFINIZIONE DEL LAY-OUT COMMERCIALE

Individuiamo le Business Unit che stai utilizzando nella tua farmacia e quelle che potenzialmente potrai attivare, calcolando se e di quanto incrementare i metri lineari espositivi. Il lay-out commerciale sarà definito dal posizionamento in pianta della sequenza delle Business Unit.

03. STUDIO DEL PROGETTO DI VISUAL MERCHANDISING

Studiamo il progetto di visual merchandising e  la strategia espositiva ideale per la tua farmacia sfruttando in primis le strutture espositive e gli accessori presenti in farmacia. Completiamo il progetto di visual merchandising con la definizione della comunicazione su tre livelli e la progettazione delle vetrine secondo le attività di trade marketing della farmacia.

04. REALIZZAZIONE DEL PROGETTO DI VISUAL MERCHANDISING

Ultimo step è la realizzazione  del progetto di Visual Merchandising con l’allestimento prodotto. Una squadra di visual merchandising coordinata dal VM specialist si occuperà prima del disallestimento dell’esposizione e poi del riallestimento secondo lo studio del progetto di Visual Merchandising inclusa l’applicazione delle reglette porta prezzo e la stampa dei prezzi.