Fermarsi un momento. Prendersi 2 giorni di tempo e ritrovarsi tutti insieme per condividere obiettivi e strategie in una location eco-friendly nel cuore della Toscana come Casanuova.
Trovare le date che andassero bene per tutti è stato un po’ complicato, ma alla fine ce l’abbiamo fatta.
Sono stati due giorni intensi durante i quali ognuno di noi ha raccontato successi e difficoltà affrontate nel corso dell’anno, ma soprattutto abbiamo imparato reciprocamente a conoscere il valore dei nostri servizi in termini economici ed umani.
Fermarsi un momento per capire. Quanto è importante entrare in sintonia con il farmacista?
Quanto è importante e a volte difficile conquistare la fiducia del farmacista ed iniziare un rapporto di lavoro che nel tempo diventa una collaborazione duratura? Proporre e vendere un sevizio è più difficile rispetto alla vendita di un prodotto che puoi vedere e toccare; i servizi, in particolare il progetto di Visual Merchandising per la farmacia, va prima di tutto spiegato attraverso delle case history ed un’analisi delle criticità e potenzialità dell’area vendita (Colors Shelf Life Indicator):
- Quali sono le Business Unit della farmacia che vendono meno?
- Qual è la redditività dei category?
- Quali sono i livelli gli spazi espositivi che devo portare a reddito?
- Come posso riconfigurare il lay out sfruttando al meglio le strutture espositive esistenti?
In un secondo momento, quando si è sicuri che il farmacista abbia ben compreso le potenzialità di questo servizio personalizzato per la sua farmacia, si presenta il preventivo.
Quello che segue – l’accettazione o meno dell’offerta – resta in una zona di limbo nella quale aspettiamo una risposta, positiva o negativa che sia vorremmo che questo lasso ti tempo fosse più corto possibile.
Fermarsi un momento… Forse no!
Nel frattempo si lavora già ad un altro progetto.
Grazie ragazzi per alimentare la creatività e le proposte di nuovi servizi
Now Progetto Farmacia: aggiornare, innovare, evolvere sempre!