Now Farmacia logo

IL NOSTRO CORSO ECM – The End

corso

Il nostro corso ECM si è concluso

I corsi ECM “Vision – le patologie del circolo venoso e l’organizzazione della farmacia” si sono conclusi. Sono stati due mesi impegnativi ma ricchi di soddisfazione per il nostro gruppo di lavoro. A gennaio, quando abbiamo iniziato a preparare il corso, da subito la nostra idea è stata quella di dare un taglio molto pratico e realmente funzionale alla gestione degli spazi espositivi in farmacia; finito il corso volevamo che i dottori farmacisti potessero tornare in farmacia con delle soluzioni per la gestione degli assortimenti da applicare nell’immediato.

Per questo motivo, per le best practice sul Category Management, abbiamo pensato di utilizzare delle vere e proprie strutture espositive complete di comunicazione, reglette porta prezzo, info stopper e confezioni. Le sale riunioni si sono così animate, i farmacisti hanno potuto mettere in pratica direttamente sul category quanto appreso durante il corso.

Visto l’entusiasmo dei farmacisti la nostra idea si è dimostrata vincente!

Il nostro trio di Visual Merchandiser Specialist Trainer (O O O occhi di gaaatto è questo il nome del trio compatto, sono tre ragazze che han fatto un patto…) grazie al fluido di super energia, ha affrontato un tour in 27 città, con 8970 km percorsi in furgone, preso 14 voli, dormito in 21 hotel, sballato e rimballato 30 bancali con i materiali per i corsi e incontrato più di 800 farmacisti.

corso
corso

Uno speciale ringraziamento: a tutti i farmacisti che hanno partecipato, a tutti gli Area Manager e informatori del farmaco di Servier Italia presenti ad ogni tappa del corso, alla professionalità di Editree provider ECM e Segreteria Organizzativa che ha creduto subito nel nostro metodo pratico, alle nostre Visual Merchandiser Specialist Laura Malgarini e Monica Minervini, al nostro Architetto Roberto Beretta che ha creduto nel nostro progetto e ha studiato un sistema di strutture espositive a montaggio rapido, al Graphic Designer Giuseppe D’Innocenzo per il progetto di comunicazione intercambiabile relativo ai category, alla Farmacia Pozzoli di Vidigulfo per averci fornito i prodotti, a Nuova DiGiService per la stampa di tutti i materiali grafici, a BRT per la logistica.

Articoli correlati

Sinergia

Sinergia: rapporto tra elementi o forze operanti al conseguimento di uno stesso fine Creare un team di lavoro per fornire le competenze necessarie per incrementare

Continua a leggere