Now Farmacia logo

Nuvola Argento, Silver, Longennials, Senior&Lady

Come si deve organizzare la farmacia per gestire al meglio questa fascia di popolazione?

Ti aspettiamo a Cosmofarma, nell’area dedicata alla Silver Age, la prima edizione su misura per gli over 50, per presentarti la Business Unit Nuvola Argento che potrai realizzare con un progetto di Visual Merchandising personalizzato nell’area espositiva della tua farmacia.

Nella giornata di Venerdì 19 Aprile dalle 11.15, e di Sabato dalle ore 10.00, affronteremo il tema della Silver Economy in farmacia.

nuvola argento

Come dovrà reagire la farmacia italiana considerato che il nostro Paese si colloca tra i più longevi al mondo?

L’Italia è prima nelle classifiche UE per speranza di vita, ma non altrettanto per quanto riguarda l’aspettativa di vita in buona salute. Il PIL generato dalla Silver Economy è stimato intorno ai 583 miliardi euro, un potenziale tale da rendere la longevità della nostra popolazione, se ben gestita, un’importante risorsa per l’economia del Paese, ma anche l’occasione per fare prevenzione e cultura sul benessere.

Gli over 60 in Italia, hanno una capacità di spesa superiore a quella delle altre fasce anagrafiche: sono tra i maggiori detentori di ricchezza, hanno flussi di reddito stabili e sono la fascia della popolazione meno indebitata in assoluto.

I senior hanno una capacità di spesa superiore a quella delle altre fasce anagrafiche:

  • Sono tra i maggiori detentori di ricchezza
  • Hanno flussi di reddito stabili
  • Sono la fascia della popolazione meno indebitata in assoluto

Gli over 60 in salute in grado di affrontare una longevità finora inedita, non vogliono più essere considerati come appartenenti alla terza età.

La maggior longevità della popolazione italiana si deve tradurre nella proposta di nuove attività, prodotti e servizi. Sarà fondamentale individuare e proporre un’offerta mirata di prodotti e servizi, che favorisca l’invecchiamento attivo e la massima partecipazione sociale coinvolgendo un target che parte dai 50 anni.

Le oltre 19.000 farmacie italiane hanno l’opportunità di soddisfare i nuovi bisogni dei Silver fornendo prodotti e servizi adeguati alla Longevity Economy. Intorno ai 50 anni, iniziamo ad essere più sensibili nei confronti della nostra salute ed in particolare verso i bisogni da soddisfare per garantirsi una vita da anziani il più possibile in buona salute e pesare meno sulle finanze dello Stato.

La tua farmacia non ha ancora la Business Unit Nuvola Argento?

Scopri quali sono i Category che possono soddisfare i nuovi bisogni dei Senior, fornendo prodotti e servizi adeguati alla Longevity Economy e realizza con Now Progetto Farmacia la Business Unit Nuvola Argento con un progetto di Visual Merchandising personalizzato.

Articoli correlati

Sinergia

Sinergia: rapporto tra elementi o forze operanti al conseguimento di uno stesso fine Creare un team di lavoro per fornire le competenze necessarie per incrementare

Continua a leggere