Now Farmacia logo

Settembre, inizia un nuovo anno!

Settembre is the new Gennaio

Un nuovo inizio per noi di Now Progetto Farmacia

Settembre significa ripresa delle attività e servono nuovi stimoli e novità. Ecco la nostra novità, tutta a colori che darà nuovi e importanti stimoli alla Farmacia.

Colors Shelf Life Indicator

Now Progetto Farmacia presenta e lancia Colors Shelf Life Indicator: un’analisi che traduce in una mappa visiva le performance espositive delle referenze esposte nell’area vendita della farmacia.

Iniziamo dal Sud dalla terra della Trinacria, il simbolo che rappresenta la Sicilia, dalla meravigliosa regione ricca di bellezze artistiche e naturali. Grazie a Servizi Farmacia Italia saremo ospiti presso il Verdura Resort dall’8 all’11 Settembre 2022.

Le domande da porsi

Dove, come e quanto vendono le referenze esposte sulle strutture espositive dell’area a libero servizio della farmacia? Quanto rende un category? Come e cosa devo fare per portare a reddito il mio category? Quali sono le decisioni che devo prendere in merito a referenze e assortimenti? Cosa devo eliminare? Cosa invece devo ampliare?

Colors, uno strumento fondamentale

Colors Shelf Life Indicator è uno strumento fondamentale per:

  • Riconfigurare il layout commerciale sfruttando al meglio le strutture espositive esistenti
  • Ridefinire gli assortimenti eliminando i rami secchi
  • Ricategorizzare con un progetto di Visual Merchandising ad hoc per la farmacia – completo di comunicazione – che rappresenti l’identità di specializzazione della farmacia
  • Fornire ai progettisti e architetti tutte le informazioni necessarie al corretto fabbisogno di metri lineari espositivi necessari per un’area vendita davvero performante
  • Assegnare allo staff della farmacia le Business Unit con i relativi obiettivi di redditività da raggiungere
  • Monitorare nel tempo le performance e rimodulare le tecniche espositive per avere un’area a libero servizio sempre al top!

Articoli correlati

visual merchandising
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Comunale 1, Saronno (VA)

La Farmacia Comunale 1 di Saronno si trasferisce nei nuovi locali adiacenti alla storica farmacia. L’obiettivo del progetto di Visual Merchandising è quello di rafforzare l’identità visiva della Farmacia gestita dalla Saronno Sevizi SpA nei luminosi 60 mq di area vendita ai quali si affiancano 30 mq di spazio riservato per consulenze e autoanalisi.

Continua a leggere