Now Farmacia logo

Farmacia Sant’Agata, Casnate con Bernate (CO)

L’importanza di introdurre le cabine nei servizi

A due anni dall’apertura la farmacia Sant’Agata di Casnate con Bernate annette i locali adiacenti (in precedenza occupati da un centro estetico) per implementare la proposta dei servizi e incrementare i metri lineari espositivi.

Come per le altre 3 farmacie di Bulgarograsso, Olgiate Comasco e Carugo, il progetto è stato studiato e realizzato a 4 mani: l’architetto Ennio Zucchetti (Zucchetti studio) ha seguito il progetto architettonico e di arredo mentre Now Progetto Farmacia ha studiato e realizzato il progetto di visual merchandising sulla base degli assortimenti.

I locali annessi alla farmacia hanno permesso di ampliare l’area a libero servizio rendendo più fruibile il lay-out e realizzare la postazione di consiglio dedicata alla cura&bellezza inserendo un banco in corrispondenza dei category dermocosmesi e dermatologico. Inoltre è stato possibile implementare i metri lineari espositivi per accogliere un nuovo brand dedicato alla salute e alla bellezza, un category mix dermatologico, 1 category dermocosmesi completando così la Business Unit cura & bellezza.

Farmacia Sant'Agata


Come per le altre 3 farmacie del gruppo, i servizi e le autoanalisi sono un focus molto importante sul quale lo staff ha voluto puntare anche per questa farmacia. L’intervento di ampliamento ha permesso di realizzare 2 cabine alle quali il cliente può accedere direttamente dalla farmacia.

Farmacia Sant'Agata

L’ampia vetrina ricavata dal vecchio ingresso del centro estetico, è stata sfruttata per lo show room e vendita di articoli sanitari e ortopedia.

Farmacia Sant'Agata

Scopri di più

Social Media

Io Social Media Manager di Now

3 giorni da Visual Merchandiser per una Social Media Manager Farmacia Bulferi, Vezza d’Oglio, 16 dicembre 2022 La Farmacia Bulferi è un

Comotti

Farmacia Comotti, Milano (MI)

Farmacia Comotti, semplicemente basta voler cambiare! Nel centro di Milano la farmacia Comotti, dopo anni di staticità, ha deciso di riorganizzare gli

Farmacia San Rocco, Fagnano Olona (VA)

Curve: che passione! Lo sappiamo! Le strutture espositive a curve sono la passione dei farmacisti e dei progettisti! “Avvolgenza”, percorsi “fluidi”, pareti

Lascia un commento