Now Farmacia logo

Farmacia del Rondo’, Sesto San Giovanni (MI)

Postazioni diffuse e automedicazione al centro dell’area a libero servizio della farmacia

Posizione strategica per la Farmacia del Rondò che si trova a Sesto San Giovanni, proprio vicino all’uscita della metropolitana. Aperta H24, 7 giorni su 7, e super frequentata, aveva bisogno di un layout che offrisse ai clienti la possibilità di muoversi liberamente nello spazio con un approccio diretto agli scaffali.

farmacia

All’ingresso è stato inserito un elimina code con un menù dinamico e personalizzabile molto intuitivo. I clienti possono selezionare: ricette, acquisti senza prescrizioni, ritiro prenotazioni, tamponi, vaccino covid, vaccino anti influenzale.

I clienti sono accolti da una parete con un’esposizione dedicata all’automedicazione alto rotante: Dolore&Traumi, Analgesia, Stomaco e Intestino, Occhi, naso e orecchio, mentre il category “E’ tempo di…” propone una selezione di referenze inerenti alla stagionalità. Alle spalle di questa esposizione si trova una corbeille con le postazioni principali dove si effettuano anche i pagamenti con cassa automatica.

Le 6 postazioni diffuse nell’area a libero servizio sono tutte servite dall’automazione, i farmacisti possono così gestire la richiesta di farmaci da tutti i banchi che sono di dimensioni ridotte proprio per non creare barriere tra il farmacista ed i clienti. Questa soluzione crea maggiore privacy e allo stesso tempo permette ai farmacisti di interagire con lo spazio espositivo.

Farmacia del Rondo', Sesto San Giovanni (MI) – Now Farmacia
farmacia

I category relativi alla dermocosmesi sono visibili dall’ingresso; l’igiene orale e la medicazione si sviluppano su 4 category sul lato destro dell’area espositiva e godono di un’ottima visibilità, mentre i prodotti dedicati alla Mamma&Bebè sono esposti sul fondo della farmacia proprio perché le vendite non sono così interessanti.

Integratori, fitoterapia, multipli del laboratorio sono in prossimità di una postazione di consiglio, su questo lato dell’esposizione è stato inserito un category “la nostra scelta” dove mensilmente saranno esposte le referenze inerenti la stagionalità e le attività di consiglio.

Farmacia del Rondo', Sesto San Giovanni (MI) – Now Farmacia

La vetrina principale si apre direttamente sull’esposizione, due strutture espositive basse fungono da vetrina e catturano l’attenzione dei clienti con per le promozioni. Le restanti vetrine sono state pellicolate e propongono una comunicazione dedicata ai servizi e agli orari.

farmacia
farmacia

La comunicazione di secondo livello relativa ai category facilita l’orientamento dei clienti nell’area a libero servizio. 

Automazione e casse automatiche sono preziosi alleati per un risparmio di tempo nell’organizzazione e gestione quotidiana della farmacia ma soprattutto per mantenere sempre al top l’esposizione con un controllo del riempimento da effettuare due volte al giorno.

Progetto svolto in collaborazione con Telaro Srl

Scopri di più

visual merchandising
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Comunale 1, Saronno (VA)

La Farmacia Comunale 1 di Saronno si trasferisce nei nuovi locali adiacenti alla storica farmacia. L’obiettivo del progetto di Visual Merchandising è quello di rafforzare l’identità visiva della Farmacia gestita dalla Saronno Sevizi SpA nei luminosi 60 mq di area vendita ai quali si affiancano 30 mq di spazio riservato per consulenze e autoanalisi.

CONTINUA A LEGGERE »